Prossimo incontro

Prima Categoria - Girone G

San Valentino vs Olympic Salerno

09/11/2025

Striano

Ultimo incontro

Prima Categoria - Girone G

Olympic Salerno - 0

Salerno Guiscards - 1

Classifica

CAMPIONATO 1A CAT. 2025/2026 - GIRONE G
Classifica ° giornata.
Prima squadra Juniores
  • Olympic Salerno, sfida crocevia con il San Valentino. Giovanili in campo galvanizzate dai successi di Under 17 e Juniores

    Comunicato stampa n. 16

    7/11/2025

    Reduce dall'incredibile epilogo nel derby di sabato scorso con la Salerno Guiscards, la prima squadra dell'Olympic Salerno cerca i primi punti stagionali domani pomeriggio, fischio d'inizio ore 17.30, al centro sportivo Athena di San Giuseppe Vesuviano dove è attesa, in campo neutro, dal San Valentino. Una sfida già delicatissima in chiave salvezza al cospetto di una squadra reduce da due retrocessioni consecutive dalla Promozione e determinata a riemergere nonostante le difficoltà dell'assenza provvisoria del fortino casalingo del "Vastola" ed i risultati altalenanti sin qui conseguiti, non ultimo il ko con il Lavorate. "Ho poco da rimproverare ai ragazzi. - ribadisce mister Giacomo Pisapia - L'impegno non è mai mancato, abbiamo tenuto a bada una squadra di vertice come i Guiscards arrivando ad un pelo dal vincerla colpendo un palo interno poi la beffa alla fine, scaturita da una posizione di fuorigioco. Indubbiamente le cose non stanno andando come volevamo e dobbiamo rimboccarci le maniche sperando che la ruota prima o poi giri ma non possono non restare amareggiato per l'ennesima direzione arbitrale scadente, due pesi e due misure, valutazioni poco coerenti ed una gestione dei contatti che ha lasciato molto da ridire. Dovremo essere più forti anche di queste componenti". A dirigere il match sarà il sig. Filippo Aromando di Sala Consilina.

     

    Si apre un nuovo interessante week-end per il settore giovanile. La Juniores di Fiorenzo Sica è attesa lunedì alle 15.30 dalla trasferta di Maiori con il Costa d'Amalfi. Contro la Giffonese, ad inizio settimana, è arrivata la prima vittoria stagionale. I nerazzurri partono meglio e sollecitano i riflessi di Foresta poi botta e risposta tra Busillo e Silvestri che tengono il match in parità prima del rigore di fine primo tempo trasformato dallo stesso Busillo dopo una grandissima azione in verticale. Nella ripresa tris Olympic con Ouilile che scavalca il portiere con un calibrato pallonetto per poi sfiorare il poker con una serie di ubriacanti serpentine. A 25' dal termine i picentini accorciano col rigore di Giordano prima del monologo finale biancorosso con altre occasioni non concretizzate da Busillo e Santoriello. Finisce 3-2. Così in campo: Foresta, Manzo (35' st Pellegrino), Pastore, Casarano, Contò (1' st Tadoukart), Alessio, Petrone (1' st Ouilile), De Domenico, Santoriello (35' st Sessa), Busillo (41' st Pierro), Ciardo. Primo hurrà anche per l'Under 17 che martedì alle 17 sarà di scena al "Pastena" contro la Virtus Battipaglia. Nell'ultimo turno i biancorossini liquidano 4-1 il Pontecagnano a Prepezzano.

     

    Dopo una rete annullata a Russo, la squadra di Sica domina e passa con Tadoukart su assist di Russo e Dolce dopo varie chance sfumate da Immediata e gli stessi marcatori. Bene Landolfi (2011) tra i pali che nella ripresa parerà un rigore oltre ad un super intervento all'incrocio dei pali. Si sblocca anche Russo poi il poker lo realizza Immediata. Da segnalare anche un palo di Darhrham ed una traversa di Manuel Grimaldi. Di Vecchione il goal della bandiera Così in campo: Landolfi, Alessio, Grimaldi M., Della Mura, Grimaldi C., Darhrham (21' st Fasulo), Tadoukart, Immediata, Dolce, Russo, Alfinito (26' st Cicalese). Buona prestazione, infine, per l'Under 14 regionale di Andrea Bovo che cede 2-3 allo Sport Village. De Luca ed il 2013 Manzo i marcatori dei delfini che ora osserveranno un turno di riposo come previsto dal calendario. Per la cronaca le reti partenopee portano la firma di Apostoli, Liberti e Passaro. 

    loading...
Match Live Olympic Card Provini
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA FINALE PLAYOFF SPAREGGIO PROMOZIONE 2012/13
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA FINALE PLAYOFF SPAREGGIO PROMOZIONE 2012/13
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2011/2012
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2011/2012
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2010/2011
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2010/2011