Prossimo incontro

Prima Categoria - Girone G

Stabia City vs Olympic Salerno

20/04/2024

Casola di Napoli

Ultimo incontro

Prima Categoria - Girone G

Olympic Salerno - 1

Cava United - 3

Classifica

  • 1. Stabia City 66
  • 2. Città di Montoro 62
  • 3. Rocchese 60
  • 4. Siano Calcio 55
  • 5. Living Sarno 53
  • 6. Salerno Guiscards 44
  • 7. Olympic Salerno 35
  • 8. Atletico Nuceria 33
  • 9. Cava United 33
  • 10. Baronissi Calcio 31
  • 11. Fidelis Agro 26
  • 12. Torrione Olympica Cilento 22
  • 13. Atletico San Valentino 18
  • 14. Valentino Mazzola 15
  • 15. Vietri Raito 7
CAMPIONATO 1A CAT. 2023/2024 - GIRONE G
Classifica 26° giornata.
Prima squadra Juniores
  • Presentata l'Olympic Salerno, stagione 2013/2014. Mercoledì 11 esordio in Coppa Italia

    Comunicato stampa N. 7

    9/9/2013

    Comunicato stampa n° 7

     

    Presentazione ufficiale Olympic Salerno
    Mercoledì 11 l’esordio nella Coppa Italia Dilettanti

     

    Si è tenuta questo pomeriggio la presentazione ufficiale dell’Olympic Salerno 2013/2014. Nell’incantevole scenario del Lido Miramare, che ha ospitato la cerimonia, è stato tolto il velo all’organigramma tecnico e dirigenziale che affronterà il primo storico campionato di Promozione.

    Il presidente Matteo Pisapia ha voluto esprimere la propria soddisfazione per il traguardo raggiunto, fissando gli obiettivi per l’inizio della nuova stagione: «Siamo assolutamente soddisfatti di quanto fatto negli anni passati e, con orgoglio, ci teniamo a sottolineare che l’Olympic rappresenta la seconda squadra di Salerno dopo la Salernitana. Quello che andremo ad affrontare sarà un campionato difficile e allo stesso tempo stimolante. Molti dei ragazzi che fanno parte della squadra sono alla prima esperienza nel campionato Promozione e questo rappresenta un fattore di cui tener conto. Ci tengo anche  ad evidenziare il gran lavoro svolto dal club dal punto di vista della correttezza e del fair play, lavoro premiato per due anni di seguito (2010/2011 e 2011/2012) con l’assegnazione della Coppa Disciplina. Purtroppo, a causa di problemi strutturali, saremo costretti a giocare sempre in trasferta (allo stadio Figliolia di Baronissi, ndr) ma questo può rappresentare anche un vantaggio dal punto di vista dell’approccio mentale. L’augurio è quello di continuare a far bene».

    Alla cerimonia ha presenziato anche il Presidente della FIGC di Salerno Donato Di Stasi che non ha voluto far mancare il proprio in bocca al lupo a nome delle istituzioni sportive locali: «E’ un piacere poter essere presenti all’inizio di questa nuova stagione dell’Olympic Salerno. Purtroppo, come detto dal presidente Pisapia, la carenza di impianti sportivi costringerà la squadra a disputare le proprie partite casalinghe a Baronissi. La speranza è che la situazione si possa risolvere al più presto, provando a mettere le realtà sportive minori di Salerno nelle condizioni di svolgere al meglio il proprio lavoro».

    Presente anche l’Assessore all’urbanistica Domenico De Maio che ha portato il proprio saluto a nome delle istituzioni politiche locali: «Per me era doveroso partecipare a questa conferenza di presentazione in quanto l’Olympic, in qualità di seconda realtà calcistica di Salerno, è ambasciatrice della nostra città. Oltre al grande risultato sportivo raggiunto, mi preme complimentarmi col presidente Pisapia e con tutti i componenti del club per la conquista della Coppa Disciplina. Un segnale, questo, che fa bene allo sport».

    Anche mister Marinari e capitan Salvati hanno espresso la loro gioia e soddisfazione per la promozione conquistata nella passata stagione. Il tecnico biancorosso si è poi mostrato fiducioso in vista del prossimo campionato: «Siamo consapevoli di non far parte del gruppo che mira al salto di categoria. Siamo altrettanto certi, però, che venderemo cara la pelle e daremo fastidio a tutti. In campo si scende in undici contro undici e può succedere di tutto. Puntiamo ad essere la mina vagante del campionato».

    Presentate anche le nuove divise ufficiali per la nuova stagione sportiva. Confermata la prima divisa, da utilizzare nelle gare casalinghe, con maglia a righe bianche e rosse e pantaloncini blu royal. Cambia invece la seconda divisa: pantaloncino bianco e maglietta gialla con risvolti blu. Una scelta, come confermato dal presidente Pisapia, in omaggio ai prossimi campionati mondiali di calcio che si terranno in Brasile.

     

    Intanto si è svolta domenica 8 settembre l’ultima amichevole. A Castel San Giorgio, l’Olympic Salerno ha battuto la compagine locale per 1-2, grazie alle reti messe a segno da Pifano ed Orabona. Il test ha rappresentato la prova generale in vista dell’esordio ufficiale in Coppa Italia Dilettanti, previsto per mercoledì 11 settembre, contro il Pro Pagani. Il match si disputerà allo stadio Figliolia di Baronissi con fischio d’inizio alle ore 16:00.

     

    Tutte le informazioni sull’Olympic Salerno sono disponibili sul sito internet www.olympicsalerno.it

     

    Ufficio stampa Olympic Salerno
    www.olympicsalerno.it
    press@olympicsalerno.it

    392.1933058

    loading... loading... loading...
Match Live Olympic Card Provini
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA FINALE PLAYOFF SPAREGGIO PROMOZIONE 2012/13
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA FINALE PLAYOFF SPAREGGIO PROMOZIONE 2012/13
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2011/2012
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2011/2012
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2010/2011
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2010/2011