Prossimo incontro

Prima Categoria - Girone G

Olympic Salerno vs Cava United

13/04/204

Baronissi

Ultimo incontro

Prima Categoria - Girone G

Città di Montoro - 3

Olympic Salerno - 0

Classifica

  • 1. Stabia City 63
  • 2. Città di Montoro 59
  • 3. Rocchese 57
  • 4. Siano Calcio 52
  • 5. Living Sarno 52
  • 6. Salerno Guiscards 44
  • 7. Olympic Salerno 35
  • 8. Atletico Nuceria 33
  • 9. Cava United 33
  • 10. Baronissi Calcio 28
  • 11. Fidelis Agro 23
  • 12. Torrione Olympica Cilento 21
  • 13. Atletico San Valentino 18
  • 14. Valentino Mazzola 15
  • 15. Vietri Raito 7
CAMPIONATO 1A CAT. 2023/2024 - GIRONE G
Classifica 25° giornata.
Prima squadra Juniores
  • Al “Figliolia” passa la Rocchese. Gli ospiti si impongono con un pirotecnico 3-4

    Comunicato stampa N.90

    29/3/2014

    Nel 28° turno del campionato di Promozione – Girone D, l’Olympic Salerno perde 3-4 contro la Rocchese. Al “Figliolia” va in scena un partita dalle forti emozioni, con sette gol e tante ottime giocate da entrambe le parti. Alla fine arriva però la sconfitta per l’Olympic Salerno, che vede avvicinarsi la zona-retrocessione.

    Mister Fiorenzo Sica si affida al classico 4-4-2, con la novità rappresentata da Longobardi che va a sostituire Acquaviva al centro della difesa. Al suo fianco Manzo, con Paglionico terzino sinistro e Paciello sul versante opposto. A centrocampo ritorna Tessier, dopo le due giornate di squalifica, schierato come esterno destro. Dall’altro lato gioca Anastasio, con Mora e Festa cerniera centrale. In attacco Siano affianca Mazzeo.

    La partenza è lanciatissima e dopo appena 10” gli ospiti trovano il vantaggio. Il lancio da centrocampo trova Citro tutto solo in area di rigore, il destro è perfetto e Rocchese subito avanti. Passano soli 40” e i padroni di casa ristabiliscono l’immediata parità, con Siano che se ne va sulla destra e trova al centro Anastasio pronto all’appuntamento: colpo di testa e gol dell’1-1. Al 7’ la Rocchese trova il nuovo vantaggio con Attanasio che raccoglie una respinta della difesa e calcia al volo di destro: pallone nell’angolino che batte un incolpevole Rossi e fa 1-2.

    Dopo un inizio shock, l’Olympic si trova a rincorrere. Al 22’ ci prova Siano, con un destro che finisce di poco a lato della porta difesa da Fabbricatore. Al 25’ la Rocchese va vicina al gol dell’1-3, il tiro di Citro è però respinto da Rossi. Il tap-in vincente di De Sio è reso vano dalla posizione di fuorigioco del numero 10 in maglia gialla. I ritmi, inevitabilmente, tendono a calare dopo la prima parte di frazione. Al 43’ ci prova D’Amico, con un diagonale destro che finisce però fuori. L’ultima occasione capita sulla testa di Mazzeo, che spedisce però alto sulla traversa.

    Nel primo quarto d’ora del secondo tempo, la Rocchese chiude virtualmente la partita. Al 51’ è Trapanese a realizzare il terzo gol ospite: il numero 7 della Rocchese, ben servito da De Sio, si trova a tu per tu con Rossi e non sbaglia. Al 57’ De Sio si mette in proprio e realizza la rete del poker con un pallonetto delizioso che beffa Rossi in uscita. Coi tre punti potenzialmente già in tasca, la squadra di Liguori si rilassa. I padroni di casa sono bravi a restare mentalmente in partita e ad approfittare del calo di tensione degli avversari. Al 66’ Mazzeo entra in area di rigore e viene steso da Senatore: per l’arbitro è rigore e ammonizione per il numero 6 in maglia gialla. Dal dischetto si porta lo stesso Mazzeo che non sbaglia e realizza il 14° gol stagionale.

    I biancorossi provano a credere alla miracolosa rimonta e al 79’ arriva la rete che riaccende ancor di più la speranza. Il gol che riapre i giochi porta la firma di Picariello, al rientro dopo cinque settimane di stop. Dopo l’ottimo anticipo difensivo, il difensore biancorosso viene ottimamente servito da Siano e, a tu per tu con Fabbricatore, non sbaglia e sigla la rete del 3-4. Nei minuti finali l’Olympic Salerno ci prova, credendoci fino all’ultimo minuto. L’occasione migliore capita ancora sulla testa di Picariello che, sbilanciato, non riesce però ad indirizzare. Dopo 4’ di recupero il direttore pone fine alle ostilità. La squadra di Sica resta ferma a quota 29 in classifica, in attesa della trasferta sul campo del Cilento Calcio.

     

    A fine gara grande rammarico nelle parole di Franklin Mora: «Purtroppo non siamo riusciti nella rimonta. È stata una partita strana, dove ci siamo trovati subito sotto ma siamo stati bravi a reagire e a trovare il pareggio. Nel secondo tempo ci siamo trovati sotto di tre gol ma non abbiamo mollato. Peccato non essere riusciti a trovare il gol del 4-4. Ora però dobbiamo essere concentrati sulla prossima gara contro il Cilento Calcio. Io sono sicuro che porteremo a casa l’intera posta in palio nel prossimo turno. Dobbiamo assolutamente salvarci»

    Gli fa eco Picariello, autore del gol del 3-4: «Ci abbiamo creduto fino all’ultimo secondo, senza però riuscire a completare la rimonta. Il mio gol? Mi sono trovato avanti dopo un anticipo difensivo e sono stato bravo a mettere in rete. Domenica andiamo sul campo del Cilento Calcio, io sarò squalificato purtroppo ma spero che riusciremo a portare a casa tre punti fondamentali per la salvezza».

     

     

    TABELLINO

     

    OLYMPIC SALERNO

    Rossi, Paciello, Paglionico, Mora (dal 55’ Donadio), Longobardi, Manzo, Siano, Festa, Mazzeo, Tessier (dal 49’ Picariello), Anastasio (dal 69’ Pifano)

    A disposizione: Naddei, De Caro, Cretella, De Michele

    Allenatore: Sica

     

    ROCCHESE

    Fabbricatore, Bisogno, Cilento, Amodio, Senatore, De Maio, Trapanese, D’Amico (dall’81’ Anaclerico), Citro (dal 65’ Mercurio), De Sio, Attanasio (dal 50’ Nocera)

    A disposizione:  Grimaldi, Cardaropoli, Ciancone, Mandara

    Allenatore: Liguori

     

    MARCATORI: 1’ Citro (R), 1’ Anastasio (OS), 7’ Attanasio (R), 51’ Trapanese (R), 57’ De Sio (R), 66’ rig. Mazzeo (OS), 79’ Picariello (OS)

    AMMONITI: Paglionico, Picariello e Anastasio per l’Olympic Salerno; Senatore, De Maio e Nocera per la Rocchese

    ANGOLI: 6-3

    RECUPERO: 1’pt; 4’st

     

     

    La partita sarà trasmessa in differita sul canale LiraSport (613 del digitale terrestre). Questi gli orari:

    lunedì – 21:25         
    martedì – 14:05, 19:05       
    giovedì – 17:25       
    sabato – 08:45        
    domenica – 00:55

    Inoltre, è possibile rivedere le partite casalinghe dell’Olympic anche sul sito ufficiale del club.

     

     

    Tutte le informazioni sull’Olympic Salerno sono disponibili sul sito internet www.olympicsalerno.it

    Ufficio stampa Olympic Salerno
    www.olympicsalerno.it
    press@olympicsalerno.it

    392.1933058

    loading...
Match Live Olympic Card Provini
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA FINALE PLAYOFF SPAREGGIO PROMOZIONE 2012/13
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA FINALE PLAYOFF SPAREGGIO PROMOZIONE 2012/13
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2011/2012
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2011/2012
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2010/2011
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2010/2011