Prossimo incontro

Prima Categoria - Girone G

Stabia City vs Olympic Salerno

20/04/2024

Casola di Napoli

Ultimo incontro

Prima Categoria - Girone G

Olympic Salerno - 1

Cava United - 3

Classifica

  • 1. Stabia City 67
  • 2. Rocchese 63
  • 3. Città di Montoro 63
  • 4. Siano Calcio 58
  • 5. Living Sarno 56
  • 6. Salerno Guiscards 45
  • 7. Cava United 36
  • 8. Olympic Salerno 35
  • 9. Atletico Nuceria 33
  • 10. Baronissi Calcio 31
  • 11. Fidelis Agro 26
  • 12. Torrione Olympica Cilento 25
  • 13. Atletico San Valentino 19
  • 14. Valentino Mazzola 15
  • 15. Vietri Raito 7
CAMPIONATO 1A CAT. 2023/2024 - GIRONE G
Classifica 27° giornata.
Prima squadra Juniores
  • Col Miranda finisce 2-2. Mazzeo e Siano firmano il pareggio biancorosso

    Comunicato stampa N.87

    22/3/2014

    Nel 27° turno del campionato di Promozione – Girone D, l’Olympic Salerno pareggia in casa per 2-2 contro il Miranda. Sono gli ospiti a portarsi avanti alla mezz’ora del primo tempo, grazie al gol di Lagzir. Ad inizio ripresa ci pensa Mazzeo a ristabilire la parità. Il Miranda trova però subito il gol del nuovo vantaggio con Malpede. Allo scoccare dell’ora di gioco è Siano a realizzare il gol del definitivo 2-2.

     

    Al “Figliolia” va in scena uno scontro diretto nella lotta per la salvezza. Squadre divise da appena 2 punti in classifica, con l’Olympic a quota 28 e gli ospiti due lunghezze più dietro. Mister Sica si affida al 4-4-2 con un centrocampo completamente under, con Mora e Rodia centrali e Paciello e Anastasio sugli esterni. Davanti a Rossi giocano Acquaviva e Manzo centrali, Paglionico a sinistra e Longobardi a destra. In attacco solita coppia formata da Mazzeo e Siano.

     

    Dopo una fase di studio, i primi pericoli sono firmati Olympic Salerno. Ci prova prima Siano, con un destro ribattuto dalla difesa avversaria. Stessa sorte tocca poco dopo alla conclusione da fuori di Rodia. Alla prima vera occasione il Miranda passa: Lagzir vince un rimpallo al limite, prima di trovarsi in area e freddare Rossi con un piatto sinistro che s’infila nell’angolino. L’Olympic tenta una reazione con va però oltre qualche calcio d’angolo e un tiro di Paciello parato dal portiere avversario.

     

    Il secondo tempo si apre subito con l’immediato pareggio dei biancorossi. Fa tutto Mazzeo che si conquista una punizione dai 25 metri e la realizza con una traiettoria a scavalcare la barriera: nulla può l’estremo difensore Romeo. È il gol dell’1-1. Il pareggio dura però appena 60”, il tempo che Malpede impiega per riportare avanti gli ospiti. Il numero 9 approfitta dell’indecisione della retroguardia avversaria e dell’uscita non perfetta di Rossi. Il sinistro a porta vuota è un gioco da ragazzi e vale il gol del nuovo sorpasso. La squadra di Sica però non molla e si rifà subito viva dalle parte di Romeo. In 5’ Siano ci prova tre volte: imprecisione e sfortuna impediscono al numero 7 di casa di trovare la via del gol. Al quarto tentativo l’attaccante biancorosso non sbaglia: dopo una serie di rimpalli al limite dell’area, la sfera arriva proprio sui piedi di Siano che ci mette un attimo a lasciar partire un diagonale destro che non lascia scampo al numero uno del Miranda. Dopo il pareggio, comincia la girandola delle sostituzioni.

     

    Negli ultimi minuti di gara sono i padroni di casa a crederci di più e a cercare con insistenza il gol della vittoria. Ci provano prima Mazzeo e poi Siano, senza però successo. Dopo 4’ di recupero, il direttore di gara pone fine alla contesa. Il pareggio mantiene intatte le lunghezze tra le due squadra, con l’Olympic che sale a quota 29 e fa un altro piccolo passo verso la salvezza.

     

    A fine gara è il difensore Daniele Manzo ad esprimere il rammarico della squadra per la mancata vittoria: «Quest’anno non ce ne va bene una. Anche oggi, alla prima occasione abbiamo subìto il gol. Nel secondo tempo eravamo riusciti a pareggiare ma ci siamo distratti e loro hanno trovato il nuovo vantaggio. Per fortuna è arrivato il gol di Siano a salvare il risultato. Ci abbiamo comunque provato fino alla fine a portare a casa il successo. È questo lo spirito giusto. Ora abbiamo un’altra partita in casa e proveremo a sfruttare il fattore campo, anche se quest’anno non abbiamo fatto benissimo in casa. Le nostre chance di salvezza restano comunque intatte».

     

     

     

    TABELLINO

     

    OLYMPIC SALERNO

    Rossi, Longobardi (dal 65’ De Caro), Paglionico, Rodia, Acquaviva, Manzo, Siano, Mora (dal 65’ Donadio), Mazzeo, Paciello (dal 77’ Corbo), Anastasio

    A disposizione: Naddei, Festa, Pifano, De Michele

    Allenatore: Fiorenzo Sica

     

    MIRANDA

    Romeo, Landi, Rainone (dal 54’ Sessa), Agresta, Franza, Armenante, Frallicciardi (dal 79’ E. Condolucci), Pisapia, Malpede (dall’82’ A. Condolucci), Lagzir, Forino

    A disposizione: Cesarano, Cerrato, Lambiase, Zambrano

    Allenatore: Romano

     

    MARCATORI: 30’ Lagzir (M), 48’ Mazzeo (OS), 49’ Malpede (M), 61’ Siano (OS)

    AMMONITI: Longobardi, Siano e Rodia per l’Olympic Salerno

    ANGOLI: 7-2

    RECUPERO: 2’pt; 4’st

     

     

    La partita sarà trasmessa in differita sul canale LiraSport (613 del digitale terrestre). Questi gli orari:

    lunedì – 21:25         
    martedì – 14:05, 19:05       
    giovedì – 17:25       
    sabato – 08:45        
    domenica – 00:55

    Inoltre, è possibile rivedere le partite casalinghe dell’Olympic anche sul sito ufficiale del club.

     

     

     

     

    Tutte le informazioni sull’Olympic Salerno sono disponibili sul sito internet www.olympicsalerno.it

    Ufficio stampa Olympic Salerno
    www.olympicsalerno.it
    press@olympicsalerno.it

    392.1933058

    loading...
Match Live Olympic Card Provini
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA FINALE PLAYOFF SPAREGGIO PROMOZIONE 2012/13
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA FINALE PLAYOFF SPAREGGIO PROMOZIONE 2012/13
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2011/2012
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2011/2012
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2010/2011
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2010/2011