Prossimo incontro

Prima Categoria - Girone G

Stabia City vs Olympic Salerno

20/04/2024

Casola di Napoli

Ultimo incontro

Prima Categoria - Girone G

Olympic Salerno - 1

Cava United - 3

Classifica

  • 1. Stabia City 67
  • 2. Rocchese 63
  • 3. Città di Montoro 63
  • 4. Siano Calcio 58
  • 5. Living Sarno 56
  • 6. Salerno Guiscards 45
  • 7. Cava United 36
  • 8. Olympic Salerno 35
  • 9. Atletico Nuceria 33
  • 10. Baronissi Calcio 31
  • 11. Fidelis Agro 26
  • 12. Torrione Olympica Cilento 25
  • 13. Atletico San Valentino 19
  • 14. Valentino Mazzola 15
  • 15. Vietri Raito 7
CAMPIONATO 1A CAT. 2023/2024 - GIRONE G
Classifica 27° giornata.
Prima squadra Juniores
  • Dimissioni per Nino Belmonte, la squadra è affidata a Fiorenzo Sica. La juniores vince e conquista i play-off con due turni d’anticipo

    Comunicato stampa N.79

    3/3/2014

    L’A.s.d. Olympic Salerno comunica di aver accolto le dimissioni del tecnico Nino Belmonte, giunte al termine della gara disputata contro il Volcei Calcio.

    Contestualmente la società comunica di aver affidato la squadra, fino al termine della stagione, al tecnico della juniores Fiorenzo Sica. Già questa sera, mister Sica dirigerà il primo allenamento.

    «La decisione di Belmonte mi ha colto di sorpresa – ha dichiarato il presidente Pisapia– Insieme abbiamo trascorso quattro mesi intensi di lavoro, svolti sempre spalla a spalla. Abbiamo condiviso, purtroppo, poche gioie calcistiche ma è stata una collaborazione che mi ha arricchito dal punto di vista umano. A lui va un grazie per la massima dedizione mostrata verso il nostro progetto e per l’ottimo lavoro svolto anche nella valorizzazione del nostro parco under. Belmonte ha avuto il merito di favorire l’arrivo all’Olympic Salerno di diversi ragazzi che erano appetiti anche da club di categoria superiore e che hanno scelto di venire da noi proprio in virtù del tecnico. Se la squadra riuscirà a raggiungere la salvezza, sarà anche merito suo».

    «Ho provato a fargli cambiare idea ma poi ho capito che in lui non c’erano più gli stimoli giusti. Per questo motivo ho deciso di accogliere le sue dimissioni. La scelta di Sica – spiega il patron– deriva dal buon lavoro svolto con la juniores. Con una rosa come la nostra, composta in gran parte da giocatori under, credo che questa possa rappresentare la scelta migliore. Sarebbe stata una follia cercare sostituti altrove, quando poi la soluzione ideale è già in casa nostra. Mister Sica, da parte sua, ha già dato piena disponibilità ed inizierà da subito a lavorare col gruppo».

    Anche il dimissionario Belmonte ha voluto rivolgere un messaggio di saluto a squadra e società: «Io sono dell’idea che nella vita tutto fa esperienza. Quando ho accettato l’incarico, sapevo che sarebbe stato difficile entrare in corsa. Dal mio canto ho dato tutto ma non è bastato. Probabilmente io vedo il calcio in maniera differente ma ciò non significa che sia giusto il mio punto di vista e sbagliato quello degli altri. Auguro ai ragazzi di continuare a divertirsi e spero che l’Olympic possa raggiungere la salvezza a fine stagione».

     

    Intanto nel 20° turno del campionato di Attività Mista – Girone L, l’Olympic Salerno si impone 3-8 sul campo dell’Atletico Per Niente, la più immediata inseguitrice della squadra di Sica. La vittoria in goleada permette ai biancorossi di conquistare un posto nei play-off con due giornate di anticipo. Con 45 punti in classifica, i delfini distanziano proprio l’Atletico Per Niente di 8 punti e si garantiscono un piazzamento nella post-season.

    Protagonista assoluto della vittoria biancorossa è Davide Cretella, autore di cinque gol. Meraviglioso, in particolare, il gol dell’1-5 col fantasista biancorosso che insacca in rete non prima di aver superato di slancio ben sei calciatori avversari. Le altre marcature degli ospiti portano la firma di Brancaccio (costretto ad abbandonare poi il campo per infortunio), De Michele e Mazzoni. L’Atletico Per Niente chiude in nove a causa delle espulsioni di Fiorimonte e Nigro.

     

    FORMAZIONI

     

    ATLETICO PER NIENTE

    Pontilo, Esposito, Fedele, Di Capra, Nigro, Intennimeo, Basile, La Manna, De Luca, Fiorimonte, Ciaco

    A disposizione: Paccioni, Petrone, Fierro, Siddi, Gioia, Diodato, Landi

    Allenatore: Leone

     

    OLYMPIC SALERNO

    Giordano, De Caro (dal 26’ De Falco), Ragosta, Donadio, Genovese, Lambiase, Brancaccio (dal 37’ Siani), Rodia (dal 68’ Ciardiello), Oliva (dal 65’ Ferrigno), Cretella, De Michele (dal 75’ Mazzoni)

    A disposizione: Martucci, Minutolo

    Allenatore: Sica

     

    Tutte le informazioni sull’Olympic Salerno sono disponibili sul sito internet www.olympicsalerno.it

    Ufficio stampa Olympic Salerno
    www.olympicsalerno.it
    press@olympicsalerno.it

    392.1933058

    loading... loading...
Match Live Olympic Card Provini
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA FINALE PLAYOFF SPAREGGIO PROMOZIONE 2012/13
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA FINALE PLAYOFF SPAREGGIO PROMOZIONE 2012/13
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2011/2012
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2011/2012
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2010/2011
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2010/2011