Prossimo incontro

Prima Categoria - Girone G

Stabia City vs Olympic Salerno

20/04/2024

Casola di Napoli

Ultimo incontro

Prima Categoria - Girone G

Stabia City - 7

Olympic Salerno - 3

Classifica

  • 1. Stabia City 70
  • 2. Rocchese 66
  • 3. Città di Montoro 66
  • 4. Siano Calcio 59
  • 5. Living Sarno 56
  • 6. Salerno Guiscards 46
  • 7. Atletico Nuceria 36
  • 8. Cava United 36
  • 9. Olympic Salerno 35
  • 10. Baronissi Calcio 31
  • 11. Torrione Olympica Cilento 28
  • 12. Fidelis Agro 26
  • 13. Atletico San Valentino 19
  • 14. Valentino Mazzola 18
  • 15. Vietri Raito 7
CAMPIONATO 1A CAT. 2023/2024 - GIRONE G
Classifica 28° giornata.
Prima squadra Juniores
  • Olympic Salerno, l’Under 16 salva il bilancio del week-end del vivaio. Sconfitte per le altre squadre agonistiche

    Comunicato stampa n.33

    17/11/2023

    Nuova sconfitta per la Juniores dell'Olympic Salerno che cede 4-1 al Terzo Tempo Village alla Temeraria San Mango. Primo tempo a ritmi molto blandi con il predominio territoriale dei picentini che dopo la mezz'ora alzano il passo e vanno vicini al vantaggio con Saggese che di testa su azione d'angolo spedisce fuori di poco e Santoro che da buona posizione non inquadra la porta. Il vantaggio è nell'aria e reca la firma di Auteri che si avventa su un cross da sinistra e inarca la sfera con una deviazione che sorprende De Sio. Nella ripresa bis immediato della squadra di mister Rega con Falivene, al debutto stagionale, lesto a raccogliere uno spiovente dalla destra. Priva del talento albanese Kurti, la compagine sanmanghese continua a macinare gioco dopo l'incitamento negli spogliatoi del proprio tecnico e triplica con il rigore trasformato da Santoro. I baby colchoneros accorciano con un tiro mancino dal limite di Filodoro, Falivene chiude i conti inserendosi in area e battendo con un preciso tocco De Sio. Nel finale c'è spazio anche per una traversa di Guido Bracciante con un gran fendente dalla distanza.

    Cade nella seconda giornata del campionato provinciale anche l'Under 17 biancorossa sempre allenata da Alfonso Zucaro. 5-1 il punteggio in favore dell'Agrese a Nocera Inferiore con il sodalizio caro a patron Alfonso Romano, pericoloso inizialmente con Mirra, avanti al 22' con un tiro dal limite sotto la traversa di Pandolfi. Guida spreca una buona occasione ed arriva il pareggio salernitano al primo affondo con Giannttasio che si avventa sul palo colpito da capitan Giudice e insacca. A ridosso dell'intervallo conclusione troppo centrale da parte del centrocampista ex F6. Ad inizio ripresa i biancorossini sfiorano il vantaggio con l'inzuccata di Giannattasio poi si alza il pressing dei rossoblu che dopo un'altra chance sprecata da Guida sbattono contro i riflessi di Giglio, protagonista di un doppio salvataggio su mischia in area. Solo nel rush finale i padroni di casa trovano davanti a loro l'autostrada per dilagare con la girata in area di Salzano, il diagonale di Caiazzo ed il bis dello stesso numero 36 in contropiede al quinto dei 6' di recupero. In campo per l'Olympic Giglio, Giordano, Salsano, Manicatori (Pessolano), Bassano (Maresca), Giudice, Trimarco (Campione), Scariati (Califano), Pellegrino (Mauro), Durante (Sica) e Giannattasio (Calabrese).

    A salvare il bilancio del weeek-end avaro di soddisfazioni a partire dalla prima squadra è l'Under 16 di Fiorenzo Sica che travolge 9-0 l'Ogliarese al "Figliolia". Un'autorete dopo appena 2' spiana la strada ai baby colchoneros che raddoppiano poco dopo con la punzione a due in area realizzata da Sica dopo il tocco di mani del portiere su retropassaggio. Scatenato Sica che nella prima frazione realizzerà un poker d'assi e sfiorerà anche più volte la rete. Il tris arriva con un suo pallonetto dal limite, il poker con una precisa conclusione a girare sul palo lontano, la cinquina con un fendente mancino prima di servire l'assist del 6-0 a Lambiase. Nella ripresa al 18' primo tentativo del match di marca collinare con Citro, emulato poco dopo da Vicinanza ma entrambi non inquadrano la porta. Il settebello dei delfini arriva con Femina che insacca su servizio di Di Lascio poi vanno a segno anche Noschese con un tap-in e Russo che si rifà del precedente palo colpito. Mister Sica ha schierato Margarita, Iannaco, Lambiase (Petrone), Vaiano (Noschese), Maresca, De Domenico (Di Lascio), Casarano, Imparato (Femina), Russo, Salsano e Sica (Fortunato). Sconfitta, infine, per l'Under 14 a 9 che cede 5-2 alla Diesse: per la squadra di Fabio Mazzeo, coadiuvato da Fulvio Riganti, vanno a segno Petrone su punizione e Santoro con un bel tiro da fuori. In campo anche Testa tra i pali, Apicella, Berlen, Claps, D'Auria, Elia, Serretiello, Iannone, Pugliese, Martucciello, Peluso e Cocozza. 

     

    TABELLINO
    TEMERARIA SAN MANGO: Bracciante M. (7' st Matrone), Saggese, Di Lascio (12' st Abete), Fiammetta, Di Carlo, Zucchetti, Massa, Santoro, Auteri (17' st Attanasio), Falivene, Memoli (25' st Bracciante G.). Allenatore: Rega
    OLYMPIC SALERNO: De Sio, Esposito (6' st Contò), Filodoro, Giudice, Di Stasi, Morbegno, Siniscalchi (3' st Ferri), Scalea (6' st Biasini), Giannattasio, Carbone M. (3' st De Chiara), D'Arienzo (1' st Mauro). A disposizione: Corrado, Pontoni. Allenatore: Zucaro
    ARBITRO: Picaro di Nocera Inferiore
    RETI: 36' pt Auteri, 2' st Falivene, 6' st rig. Santoro, 21' st Filodoro (OS), 29' st Falivene
    NOTE: Giornata soleggiata. Ammonito Esposito (OS). 

    loading...
Match Live Olympic Card Provini
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA FINALE PLAYOFF SPAREGGIO PROMOZIONE 2012/13
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA FINALE PLAYOFF SPAREGGIO PROMOZIONE 2012/13
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2011/2012
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2011/2012
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2010/2011
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2010/2011