Prossimo incontro

Prima Categoria - Girone G

Città di Montoro vs Olympic Salerno

27/03/2024

Montoro

Ultimo incontro

Prima Categoria - Girone G

Olympic Salerno - 2

Salerno Guiscards - 0

Classifica

  • 1. Stabia City 62
  • 2. Rocchese 57
  • 3. Città di Montoro 56
  • 4. Living Sarno 52
  • 5. Siano Calcio 49
  • 6. Salerno Guiscards 41
  • 7. Olympic Salerno 35
  • 8. Cava United 33
  • 9. Atletico Nuceria 30
  • 10. Baronissi Calcio 27
  • 11. Fidelis Agro 23
  • 12. Torrione Olympica Cilento 18
  • 13. Atletico San Valentino 17
  • 14. Valentino Mazzola 15
  • 15. Vietri Raito 6
CAMPIONATO 1A CAT. 2023/2024 - GIRONE G
Classifica 24° giornata.
Prima squadra Juniores
  • Ritorna al successo la juniores di Fiorenzo Sica. Picariello regala la vittoria sul campo del Comprensorio Valcalore

    Comunicato stampa N.35

    19/11/2013

    Dopo l’inatteso stop casalingo nel turno precedente, la formazione juniores guidata da Fiorenzo Sica torna al successo. Allo stadio “San Martino” di Maiori, nel 6° turno del campionato di Attività Mista – Girone L, i biancorossi si impongono per 1-2 sul Comprensorio Valcalore. All’iniziale vantaggio dei padroni di casa, firmato da Esposito, i delfini rispondono al 65’ con Altimari. In pieno recupero, Picariello si fa perdonare per il rigore sbagliato in precedenza e segna la rete che regala i 3 punti ai suoi.

    Partita a senso unico in terra costiera, con l’Olympic che parte subito forte e sfiora il vantaggio già al 9’: Minutolo, smarcato ottimamente da Altimari, chiude troppo il sinistro e spedisce fuori da posizione più che favorevole. L’attaccante biancorosso ci riprova 5’ dopo: scambio corto dalla bandiera ancora con Altimari e gran destro dal limite dell’area, col portiere del Comprensorio che salva deviando ancora in corner. Al 18’ l’occasione più limpida per gli ospiti: la gran botta da fuori di Altimari viene respinta dall’estremo difensore Mammato, sul pallone si avventa Sersante che batte di destro di prima intenzione ma il pallone colpisce in pieno la traversa.

    Alla prima azione pericolosa, i padroni di casa passano in vantaggio: spunto di Pallacino il cui cross arriva dalle parti di Esposito, destro di prima intenzione che non lascia scampo a Martucci. È 1-0 per il Comprensorio. La rete di Esposito resterà l’unico tiro dei padroni di casa verso la porta dell’Olympic Salerno. I biancorossi accusano comunque il colpo, senza riuscire ad organizzare una risposta immediata. Si chiude così, senza altri sussulti, la prima frazione di gioco.

    Nel secondo tempo mister Sica cambia subito, inserendo De Caro, Brancaccio e Genovesa. L’Oympic passa prima al 4-3-1-2 e poi ad un più offensivo 3-4-3. La scelta del tecnico biancorosso si rivela presto vincente e porta i suoi frutti al 65’: De Caro si invola sulla destra e mette al centro un invitante pallone su cui si avventa come un falco Altimari. La girata di prima intenzione dell’attaccante non lascia scampo al portiere del Comprensorio: è il gol dell’1-1. Appena 2’ e gli ospiti hanno la possibilità di ribaltare completamente il risultato: Sersante viene steso in area dal portiere Mammato, l’arbitro concede il rigore ed ammonisce l’estremo difensore. Su indicazione di mister Sica, dal dischetto si porta capitan Picariello: penalty respinto da Mammato e risultato che resta invariato.

    Al 70’ l’episodio chiave della partita: Esposito si fa ammonire per la seconda volta, lasciando così il Valcalore in inferiorità numerica. Forti dell’uomo in più, i biancorossi spingono alla ricerca del successo. Quello dell’Olympic è un vero e proprio assedio: ci provano in rapida successione Altimari, De Falco e Minutolo. Il gol vittoria arriva però soltanto al 94’: calcio d’angolo di Minutolo, Genovese spizza e Picariello, appostato sul secondo palo, gira in rete. Il capitano si fa così perdonare per l’errore dagli undici metri e regala ai suoi un successo più che meritato.

    Quinta vittoria in sei partite la squadra di Sica, che sale così a quota 15 in classifica e conserva il primato solitario. Nel prossimo turno, i biancorossi saranno impegnati in casa contro la Rocchese. Il match si disputerà lunedì 25 novembre allo stadio “Rinaldo Settembrino” di Fratte. Fischio d’inizio previsto per le 14:30.

     

    TABELLINO

     

    COMPRENSORIO VALCALORE

    Mammato E., Pane, Civale, Landi, Vitagliano, Mammato M., Pappalardo, Proto, Bellogrado, Palacino, Esposito M.

    A disposizione: Esposito O., Mansi, Gambardella, Malafronte, Normanno, De Bonis.   

    Allenatore: Luigi Torrente

     

    OLYMPIC SALERNO

    Martucci, Lambiase (46' De Caro), Saviello (62' De Falco), Picariello, Genovese, Donnarumma, Sersante (75' Oliva), Donadio, Mazzoni (50' Brancaccio), Altimari (86' Ciardiello), Minutolo.

    A disposizione: Bassi,Mastantuoni.       

    Allenatore: Fiorenzo Sica.

     

    MARCATORI: 26' Esposito (C), 65' Altimari (O), 90'+4' Picariello (O).

    AMMONITI: Picariello, Lambiase, Sersante, Picariello.

    ESPULSI: Esposito M. (C)

     

     

    Tutte le informazioni sull’Olympic Salerno sono disponibili sul sito internet www.olympicsalerno.it

    Ufficio stampa Olympic Salerno
    www.olympicsalerno.it
    press@olympicsalerno.it

    392.1933058

    loading... loading...
Match Live Olympic Card Provini
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA FINALE PLAYOFF SPAREGGIO PROMOZIONE 2012/13
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA FINALE PLAYOFF SPAREGGIO PROMOZIONE 2012/13
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2011/2012
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2011/2012
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2010/2011
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2010/2011