-
Olympic Salerno, trasferta a Piedimonte per sbloccarsi. Debutto per l’Under 17, altro derby per l’Under 14
Comunicato stampa n. 11
19/10/2025
Quarta giornata alle porte per il girone G del campionato regionale di Prima Categoria. Ancora a secco di punti, la prima squadra dell'Olympic Salerno sarà di scena domenica alle 15.30 sul sintetico di Piedimonte ospite della Fidelis Agro, compagine esperta e rodata in grado di sfruttare al meglio le dimensioni ristrette del campo di casa. I precedenti in casa gialloblu parlano di un successo a testa, entrambi per 2-1. "Non dobbiamo avvilirci nonostante l'inizio di stagione sia lontano da come lo avevamo immaginato. - ha spiegato mister Giacomo Pisapia - Anche con il Cava United la squadra ha prodotto gioco e occasioni da reti ma è mancato l'ultimo passaggio, la finalizzazione. Non cerco alibi, gli infortuni sono sotto gli occhi di tutti, dalla prima di Coppa siamo senza l'asse portante della difesa ma è mio dovere insieme allo staff tecnico andare ad incrementare il lavoro per correggere ciò che non ha funzionato. Il campionato è appena iniziato, abbiamo il tempo necessario e la determinazione per venire fuori alla distanza. Il calendario non ci dà una mano ma le prossime dure sfide che ci attendono stimoleranno la squadra a dare il meglio di sè". Arbitro dell'incontro sarà la sig.na Flavia Sedente di Ercolano.
Sabato alle 18 al "Giannattasio" di Prepezzano comincerà, invece, la stagione dell'Under 17 di Fiorenzo Sica che ospiterà il Giffoni Salvatore Anselmo. I biancorossini sono stati inseriti nel girone B del torneo provinciale comprendente anche Atletico Palomonte, Diesse, Soccer Vallo di Diano, New G. Club, Virtus Battipaglia, Pontecagnano e Castel San Lorenzo. Turno di riposo per la Juniores reduce dall'eccessivo 0-7 interno con il Piccolo Stadio Red Lions con tripletta di Volpe, doppietta di Senatore, Cuccurullo e Bottiglieri. Un risultato che prende tale piega solo nel finale di gara dopo che il primo tempo si era chiuso col minimo vantaggio ed una serie di colossali occasioni sciupate dai salernitani con Manzo, tre volte Argento e Busillo che colpisce il palo. Nella ripresa altra ghiotta chance per Russo e Ouilile prima dell'allungo metelliano. Così in campo: Foresta, Manzo, Ciardo, Casarano, Margarita, Contò, Pastore, De Domenico, Argento, Busillo, Napoli. A disposizione: Petrone, Pierro, Ouilile, Russo, Sessa, Fiorillo, Santoriello, Alessio, Genco.
Sconfitta preventivata per l'Under 14 regionale a Casalnuovo contro il Real Casarea. I gialloblu di mister Furino vincono 8-0 con doppietta di Giuseppe De Bernardo e Morlando, reti singole di Alain De Bernardo, D'Amore, Tirelli e Procino. Una buona occasione di confronto per i biancorossini di Andrea Bovo, che dà spazio a tre 2013, prossimi ora ad affrontare il secondo e ultimo derby provinciale della prima parte di stagione domenica alle 10.30 a Prepezzano contro la Battipagliese. Così in campo sabato scorso: Forte, Bottiglieri, Verducci, Grimaldi, Casaburi, Ferrara, Cerra, De Luca, Manzo, Zita, Lorenzo. A disposizione: Novella, Caso, Cioffi, Della Calce, Gallucci, Pastore, Principe, Rago, Sica, Iannone.