-
Olympic Salerno, Cava United ostacolo per la prima vittoria. Juniores in casa, Under 14 all’esame Real Casarea
Comunicato stampa n. 9
10/10/2025
Si preannuncia un fine settimana intenso e importante in casa Olympic Salerno. La prima squadra, dopo lo stop di Maiori con il Tramonti, si appresta ad ospitare sabato alle 15.30 a Prepezzano il Cava United reduce dal ko interno con il Lavorate ma tre punti in più rispetto ai colchoneros che si sono visti decurtare il punto conquistato alla prima giornata con il Siano Calcio e contro i metelliani andranno a caccia del primo successo stagionale. Una sfida che post Covid sta diventando una classicissima del girone G di Prima Categoria: negli ultimi due precedenti interni, i blufoncè si sono imposti 1-3 al "Figliolia" di Baronissi mentre la scorsa stagione il match di ritorno al "Settembrino" di Fratte terminò 1-1. Per i ragazzi di Giacomo Pisapia, dunque, uno stimolo in più per trovare la prima vittoria in campionato e quella casalinga contro l'undici di mister Altobello. In settimana la squadra ha lavorato sulle situazioni tattiche venute meno in Costiera e, al netto degli infortunati, è in crescita di condizione in elementi che hanno iniziato in ritardo la preparazione. Arbitro dell'incontro sarà il sig. Riccardo Mignone di Benevento.
Seconda giornata alle porte, invece, per le due rappresentative giovanili impegnate nei campionati regionali. La Juniores di Fiorenzo Sica lunedì alle 15 tornerà a calcare il sintetico del "Settembrino" ospitando il Piccolo Stadio Red Lions. Nella prima giornata sconfitta 6-3 sul difficile campo in terra battuta della Spes. Buon approccio dei salernitani con l'ex Bellizzi e Soccer Friends Ouilile che spreca due nitide palle goal ma realizza contestualmente il goal del vantaggio ospite a tu per tu col portiere. Su azione d'angolo pareggio dei biancoverdi che poi approfittano di un errato disimpegno e si portano in vantaggio. Immediato il pari biancorosso con Manzo imbeccato da un filtrante di Ouilile ma la prima frazione si chiude sul 3-2 grazie al penalty trasformato da Falcone e causato da un intervento alla disperata di Foresta. Nella ripresa altre due marcature locali poi è Grimaldi a trovare la terza segnatura del -2. Finale in crescendo dell'Olympic che prende più coraggio e sciorina anche belle azioni denotando anche buona condizione fisica. A giochi fatti l'ultima rete battipagliese (Oliva, Foglia, Gatto, Iuliano e Migliaccio gli altri marcatori) in contropiede. Così in campo: Foresta, Napoli, Manzo, Casarano, Margarita, Ciardo, Ouilile, De Domenico, Petrone, Busillo, Grimaldi. Subentrati Sessa, Russo, Pierro e Pastore.
Trasferta proibitiva per l'Under 14 di Andrea Bovo, attesa sabato alle 15 a Casalnuovo (c.s Holly & Benji) dalla corazzata Real Casarea, vittoriosa 0-6 all'esordio sul campo dello Sport Village. I biancorossini hanno debuttato a Prepezzano nel derby provinciale contro la Victoria Marra, impostasi 1-3. Dopo pochi minuti la compagine scafatese-boschese si porta avanti con un tiro di controbalzo di Cirillo poi con pazienza escono fuori capitan De Luca e compagni che provano a costruire azioni ragionate trovando sulla loro strada l'attentissima e ben piazzata difesa ospite. Saturnale graffia il raddoppio per la Celeste sotto una pioggia battente poi è il capitano ospite Vitiello a triplicare le marcature con un mezzo esterno a sorprende sul primo palo il portiere di casa. Girandola di cambi e assedio dei biancorossini che trovano un meritato goal con la zampata di Sica dopo una mischia in area. Un percorso appena all'inizio e che porterà sicuramente ad una crescita collettiva umana e tecnica.