Prossimo incontro

Prima Categoria - Girone G

Olympic Salerno vs Cava United

11/10/2025

Giffoni Sei Casali

Ultimo incontro

Prima Categoria - Girone G

Tramonti - 3

Olympic Salerno - 1

Classifica

CAMPIONATO 1A CAT. 2025/2026 - GIRONE G
Classifica ° giornata.
Prima squadra Juniores
  • Olympic Salerno-Siano Calcio 1-1. Iennaco risponde ad Orabona, big match in parità

    Comunicato stampa n. 6

    28/9/2025

    Inizia con un pareggio il campionato di Prima Categoria per Olympic Salerno e Siano. Nella prima ufficiale al "Giannattasio" di Prepezzano, la squadra di Giacomo Pisapia impatta con un goal per tempo contro l’undici di Giancarlo Voccia costruito per primeggiare nel girone G. Non mancano i rimpianti in casa biancorossa dopo aver condotto saggiamente l’incontro con tanti debuttanti ed una squadra profondamente rinnovata. Il primo brivido è di marca ospite con la conclusione a fil di palo di Iennaco. I colchoneros prendono campo e dopo un rapido fraseggio è Mele ad impensierire in due tempi l’ex Leo. Il giovane Limongi giganteggia in difesa contro i corazzieri ospiti ben assistito da Campione e Carletti, Malangone perde un pallone sanguinoso sull’attacco di Mele che entra in area e si guadagna un penalty sacrosanto che capitan Orabona trasforma spiazzando Leo. Sulle ali dell’entusiasmo i locali insistono e sciupano una ghiotta occasione con Artuso che spara alle stelle sull’assist in spaccata di Senatore dopo cambio gioco di Saturno. Nella ripresa altra colossale ingenuità della difesa sianese, Mele ed Orabona non ne approfittano a porta di fatto sguarnita. Ci prova poi Saturno con una velenosa punizione di poco alta sopra l’incrocio. I cambi danno nuova lena al Siano: De Luca, giocatore di categoria superiore, protegge bene palla e appoggia per l’accorrente Caldarelli, l’ex di turno premia l’inserimento di Iennaco che gonfia la rete con una saetta sotto la traversa. Gli ospiti ci credono ed è provvidenziale una deviazione impercettibile di Rossi sul piattone a colpo sicuro di Aveta. L’ultima chance è però per i delfini con Leo reattivissimo sul tap-in di Truono e la successiva girata di Campione che si perde sul fondo. Finisce 1-1.

     

    TABELLINO
    OLYMPIC SALERNO: Rossi, Senatore, Saturno (19’ st Pappadà), Campione, Carletti, Limongi (34’ st Balzano), Artuso (22’ st Citro), Maresca, Orabona (19’ st Truono), Spero (22’ st Tabatabie), Mele. A disposizione: Foresta, Scarpa, Giella, Genco. Allenatore: Coda (Pisapia squal.)
    SIANO CALCIO: Leo, Capuano (14’ st Concilio), Caldarelli, Aveta, Di Stano (41’ pt Pagano), Malangone (35’ st Salvato), Esposito Fr. (24’ st Memoli), Iennaco, De Luca, Areniello (18’ st Pinto), Tolino. A disposizione: Somma, Esposito Fe., Caiazza, Santoriello. Allenatore: Voccia
    ARBITRO: Garofane di Torre Annunziata
    RETI: 27’ pt rig. Orabona (O), 29’ st Iennaco
    NOTE: Ammoniti De Luca, Malangone (S), Spero, Senatore (O). Espulsi al 28’ pt Frallicciardi (vice all. S) e Giella (O) dalla panchina per proteste.

    loading... loading... loading... loading...
Match Live Olympic Card Provini
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA FINALE PLAYOFF SPAREGGIO PROMOZIONE 2012/13
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA FINALE PLAYOFF SPAREGGIO PROMOZIONE 2012/13
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2011/2012
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2011/2012
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2010/2011
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2010/2011