Prossimo incontro

Prima Categoria - Girone G

Stabia City vs Olympic Salerno

20/04/2024

Casola di Napoli

Ultimo incontro

Prima Categoria - Girone G

Stabia City - 7

Olympic Salerno - 3

Classifica

  • 1. Stabia City 70
  • 2. Rocchese 66
  • 3. Città di Montoro 66
  • 4. Siano Calcio 59
  • 5. Living Sarno 56
  • 6. Salerno Guiscards 46
  • 7. Atletico Nuceria 36
  • 8. Cava United 36
  • 9. Olympic Salerno 35
  • 10. Baronissi Calcio 31
  • 11. Torrione Olympica Cilento 28
  • 12. Fidelis Agro 26
  • 13. Atletico San Valentino 19
  • 14. Valentino Mazzola 18
  • 15. Vietri Raito 7
CAMPIONATO 1A CAT. 2023/2024 - GIRONE G
Classifica 28° giornata.
Prima squadra Juniores
  • Olympic Salerno, Juniores rimontata nel derby dal Centro Storico. Pari avvincenti per Under 17 e 16

    Comunicato stampa n.73

    7/3/2024

    Volge al rush finale di regular season il cammino delle compagini giovanili dell'Olympic Salerno. Si avvia alla conclusione con una continua crescita il percorso della Juniores che nella terzultima giornata del girone H cede il passo solo nel finale al Centro Storico Salerno nel derby. Granatini subito pericolosi con la traversa colpita da Di Maio poi al primo affondo passano i baby colchoneros con la zampata di Ferri abile a liberarsi in area sul piazzato di Scalea. Una sortita del mancino Zambrano regala il pari ai padroni di casa che poi sfiorano il raddoppio con la bella azione in contropiede di Scuoppo ma è eccezionale il riflesso di Avallone a negargli la rete. Nel finale di tempo Del Regno spedisce di un soffio sopra la traversa su angolo di Zambrano poi è Scarpetta a sfiorare l'incrocio con un tiro dalla distanza. Nella ripresa i ritmi sono piuttosto compassati e dopo una chance sprecata malamente da Di Maio dopo una ficcante ripartenza, il Centro Storico trova il vantaggio con Gabriele Rulli. Pochi istanti più tardi Scarpetta fallisce una ghiotta occasione poi è Avallone a superarsi nuovamente su Di Mario. A chiudere i conti sul 3-1 il rigore trasformato da Di Giacomo per il primo goal stagionale. Tra i delfini c'è spazio per i debutti stagionali dei giovanissimi Casarano, Margarita, Gallo, Sacchitelli e Buono. 

     

    Rocambolesco pari per l'Under 17 che al "Sessa" di Castel San Giorgio impatta 3-3 nello scontro ad alta quota con l'Academy Valle dell'Orco. Inizio subito su frequenze altissime con due interventi decisi dei portieri rispettivamente sul tentativo locale di Di Marino e Giannattasio che firma la prima azione di marca biancorossa. Ci prova poi Sica ma il suo tiro è troppo centrale. Nell'arco di 5' poi i padroni di casa si portano addirittura sul doppio vantaggio grazie alle reti di Tramontano e Porta ma i salernitani si svegliano subito ed accorciano con Argento imbeccato da Sica. Pellegrino ha la palla del pareggio ma da un metro non trova la porta su traversone dalla sinistra. Così è l'Academy a triplicare con Botta. Il primo tempo continua a riservare emozioni e l'Olympic si riporta nuovamente ad una sola lunghezza di distacco con Scariati che conclude con il sinistro una bella combinazione con Argento. Neanche 3' ed arriva anche il pareggio con Giannattasio che di giustezza mette dentro il suggerimento del solito Scariati. L'inizio della ripresa è altrettanto scoppiettante con un doppio miracolo di Iemmino su Sica prima e Scariati poi. Passata la sfuriata da entrambe le parti il match scivola via fino alla conclusione senza ulteriori sussulti se non l'espulsione di Manicatori per doppia ammonizione. Così in campo l'Olympic: Avallone, Manicatori, D'Arienzo (17' st Giordano), Salsano, Pessolano, Scariati, Argento (37' st Pascarelli), Sica (19' st Capaccio), Giannattasio, Pellegrino (29' st Biasini), Califano (8' st Mauro).

     

    Pari ad occhiali ma non per questo meno avvincente quello dell'Under 16 di Fiorenzo Sica che sciorina una delle migliori prestazioni stagionali chiudendo sullo 0-0 la sfida del "Figliolia" con il Piccolo Stadio Red Lions. Ottimo approccio al match da parte dei biancorossini che assediano la difesa metelliana con De Domenico, Lambiase ed Imparato le cui conclusioni si perdono di poco sul fondo o nell'ultimo caso vengono neutralizzate da Milione. Il portiere ospite è poi provvidenziale sul fendente di Lambiase che si rende poi protagonista di una bella azione corale frenata solo dal reattivo intervento dell'estremo difensore cavese. Nel mezzo ci prova Di Marino per i Red Lions ma la difesa di casa fa buona guardia. Nella ripresa altro intervento risolutivo di Milione sul bel tiro di Imparato ma è ancor di più sul tentativo a botta sicura di Maresca sugli sviluppi di un corner che il pipelet metelliano ci mette la pezza più importante della partita per farla chiudere sul risultato di parità. Così in campo l'Olympic: Giglio, Iannaco, Di Lascio, Rinaldi, Margarita, Maresca, Fortunato (1' st Russo (35' st Petrone), De Domenico, Imparato, Lambiase (42' st Femina), Buono. 

     

    TABELLINO
    CENTRO STORICO SALERNO: Avino V., Del Regno, Zambrano, Fasano, Cioffi (1' st Della Calce), Galdi, Russo (1' st Rulli Gab.), Scarpetta, Di Maio, Genco (40' st Di Giacomo), Scuoppo (40' st Salerno C.). A disposizione: Giunti. Allenatore: Pisapia
    OLYMPIC SALERNO: Avallone, Siniscalchi (27' st Carbone C.), Pontoni, Biasini (14' st Casarano), De Chiara (33' st Margarita), Morbegno, Mauro (10' st Sacchitelli), Scalea, Arpino (2' st Gallo), Califano (39' st Buono), Ferri (8' st Pascarelli). Allenatore: Zucaro
    ARBITRO: Micillo di Napoli
    RETI: 11' pt Ferri (OS), 19' pt Zambrano, 27' st Rulli Gab., 47' st rig. Di Giacomo
    NOTE: Ammoniti Galdi, Di Maio (CSS), Scalea, Casarano (OS). 

    loading...
Match Live Olympic Card Provini
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA FINALE PLAYOFF SPAREGGIO PROMOZIONE 2012/13
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA FINALE PLAYOFF SPAREGGIO PROMOZIONE 2012/13
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2011/2012
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2011/2012
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2010/2011
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2010/2011