Prossimo incontro

Prima Categoria - Girone G

Stabia City vs Olympic Salerno

20/04/2024

Casola di Napoli

Ultimo incontro

Prima Categoria - Girone G

Stabia City - 7

Olympic Salerno - 3

Classifica

  • 1. Stabia City 70
  • 2. Rocchese 66
  • 3. Città di Montoro 66
  • 4. Siano Calcio 59
  • 5. Living Sarno 56
  • 6. Salerno Guiscards 46
  • 7. Atletico Nuceria 36
  • 8. Cava United 36
  • 9. Olympic Salerno 35
  • 10. Baronissi Calcio 31
  • 11. Torrione Olympica Cilento 28
  • 12. Fidelis Agro 26
  • 13. Atletico San Valentino 19
  • 14. Valentino Mazzola 18
  • 15. Vietri Raito 7
CAMPIONATO 1A CAT. 2023/2024 - GIRONE G
Classifica 28° giornata.
Prima squadra Juniores
  • Olympic Salerno, altra vittoria per l’Under 16. Under 17 ko di misura. Juniores senza scampo col Castel San Giorgio

    Comunicato stampa n.67

    22/2/2024

    Sorride solo l'Under 16 nell'ultimo fine settimana di gare sul fronte settore giovanile per l'Olympic Salerno. L'undici di Fiorenzo Sica si aggiudica il derby del "Figliolia" superando 0-1 gli Aquilotti Irno. Predominio territoriale sin dalle prime battute per i biancorossini pur senza affondare il colpo. La prima occasione, dopo un timido tentativo dei bianconeri, è di De Domenico il cui tiro al volo si perde di poco fuori. Poco più tardi ci prova Sica ma la sua conclusione è neutralizzata dal portiere. I padroni di casa si rifanno vivi con un bolide di Cipolletta che per fortuna degli ospiti non inquadra la porta. L'Olympic insiste e crea altre occasioni con Iannaco dalla distanza, Sica che esalta di nuovo i riflessi dell'estremo difensore irnino, Casarano ed un piazzato di De Domenico. Nella ripresa i baby colchoneros alzano il ritmo e fanno le prove del goal con un gran tiro di Lambiase di un soffio sul fondo. Lo stesso numero 10 poi deciderà la partita, addomesticando la sfera e piazzandola chirurgicamente nell'angolino basso alla sinistra del portiere che non può far nulla che raccogliere la palla in fondo al sacco. Ancora Lambiase va vicinissimo alla doppietta con un gran tiro a giro dalla trequarti che si stampa sull'incrocio. Sarà l'ultima emozione dell'incontro. Così in campo l'Olympic: Giglio, Iannaco, Di Lascio, Casarano (20' st Rinaldi), Vaiano (32' st Femina), Maresca, Salsano, De Domenico, Sica (20' st Petrone), Lambiase (43' st De Chiara), Buono (32' st Pisano).

     

    Sconfitta di misura per l'Under 17 di Alfonso Zucaro che non riesce a replicare l'impresa della domenica precendente contro l'Agrese al cospetto dell'altra formazione accreditata per il primato, il Giffoni Salvatore Anselmo. Primo tempo combattutto con l'Olympic che non rinuncia ad attaccare e si rende due volte pericoloso con un diagonale di Durante di poco fuori e l'inzuccata di Salsano che scheggia la traversa su azione d'angolo. Nel mezzo i picentini si fanno vivi con un tiro teso dal limite di Russo che però finisce fuori senza creare problemi ad Avallone. Nella ripresa i rossoblu del duo Arciello-Delle Donne provano ad alzare il baricentro ma è in contropiede che creano i maggiori pericoli: Avallone sceglie bene i tempi di uscita su D'Ambrosio lanciato a rete. Sfortunatissimi di contro i delfini che colpiscono il secondo legno di giornata con Campione la cui deviazione su un traversone dalla destra si stampa sul palo. A ridosso della mezz'ora l'episodio che decreterà l'1-0 finale: sugli sviluppi di un calcio piazzato dal versante destro, Cuomo è il più lesto di tutti ad intervenire sul pallone ed insaccare beffando la retroguardia biancorossa. Nel finale la compagine giffonese si arrocca a difesa del risultato e porta a casa altri tre punti pesanti dopo 5' di recupero. Così in campo l'Olympic: Avallone, Manicatori, Giordano, Salsano, Pessolano, Scariati (1' st Mauro), Sica (18' st Campione), Durante (9' st Trimarco), Giannattasio, Pellegrino (7' st Argento), Califano. 

     

    Nulla da fare per la Juniores che nella settima di ritorno del girone H cede al Castel San Giorgio, costretto al successo per tenere viva la fiammella di speranza chiamata play-off. Infarcita di elementi già nel giro della prima squadra in Eccellenza, la squadra rossoblu tiene fede al pronostico imponendosi 0-6 a Prepezzano. Ottima però la tenuta soprattutto nei primi 45' della formazione sotto età di Zucaro che va vicinissima al vantaggio con Argento che angola male il pallone con Pinto in uscita e non corre sostanziali pericoli fino al 39', eccezion fatta per un bell'intervento di Zarra su Faiella sugli sviluppi di un corner. Nel finale di frazione è il vietrese classe 2004 De Santis, ex Vigor Perconti ed Avellino, a sbloccare il punteggio con un'iniziativa personale. Nella ripresa dopo il plastico tuffo di Zarra sulla punizione dal limite di Cimmino, è nell'ultima mezz'ora che i sangiorgesi dilagano con le reti di Cimmino, Di Benedetto che raccoglie la respinta della traversa da lui stesso colpita e in maniera rocambolesca insacca, due volte in 2' Albano e Leo che completa un trittico di reti in 4'. Il solito Argento sfiora il goal della bandiera con una punizione leggermente alta sopra la traversa.

     

    TABELLINO
    OLYMPIC SALERNO: Zarra, Ferri (12' st Biasini), Riviello, Scalea, De Chiara, Morbegno, Filodoro (25' st Ansalone), Campione, Carbone M. (7' st Calabrese), Argento, Siniscalchi (17' st Pascarelli). Allenatore: Zucaro
    CASTEL SAN GIORGIO: Pinto (33' st Motore), Manzo, Della Mura, De Santis, Giordano, Cimmino (41' st Melillo), Milite S. (32' st Leo), De Marinis (1' st Battipaglia), Romano, Di Benedetto, Faiella G. (1' st Albano). Allenatore: Ippolito
    ARBITRO: Concilio di Salerno
    RETI: 39' pt De Santis, 14' st Cimmino, 24' st Di Benedetto, 34' st Albano, 36' st Albano, 38' st Leo
    NOTE: Ammoniti Carbone M., Scalea (OS), Cimmino, Della Mura, Di Benedetto (CSG).

    loading...
Match Live Olympic Card Provini
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA FINALE PLAYOFF SPAREGGIO PROMOZIONE 2012/13
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA FINALE PLAYOFF SPAREGGIO PROMOZIONE 2012/13
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2011/2012
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2011/2012
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2010/2011
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2010/2011