Prossimo incontro

Prima Categoria - Girone G

Stabia City vs Olympic Salerno

20/04/2024

Casola di Napoli

Ultimo incontro

Prima Categoria - Girone G

Stabia City - 7

Olympic Salerno - 3

Classifica

  • 1. Stabia City 70
  • 2. Rocchese 66
  • 3. Città di Montoro 66
  • 4. Siano Calcio 59
  • 5. Living Sarno 56
  • 6. Salerno Guiscards 46
  • 7. Atletico Nuceria 36
  • 8. Cava United 36
  • 9. Olympic Salerno 35
  • 10. Baronissi Calcio 31
  • 11. Torrione Olympica Cilento 28
  • 12. Fidelis Agro 26
  • 13. Atletico San Valentino 19
  • 14. Valentino Mazzola 18
  • 15. Vietri Raito 7
CAMPIONATO 1A CAT. 2023/2024 - GIRONE G
Classifica 28° giornata.
Prima squadra Juniores
  • Olympic Salerno-Rocchese 0-2. La doppietta lampo di Santoriello timbra il successo rossoblu

    Comunicato stampa n.64

    15/2/2024

    Si interrompe dopo quattro risultati utili consecutivi la striscia di risultati positivi dell'Olympic Salerno che nell'inedito turno infrasettimanale di San Valentino cede all'inglese alla Rocchese, sospinta dai suoi innamoratissimi supporters presenti in massa nel settore ospiti del "Figliolia". Immediato riscatto degli uomini di Prisco, privi di Barbarisi, dopo la battuta d'arresto interna con il Città di Montoro. Prima frazione all'insegna del sostanziale equilibrio. Nei primi 25' eccezion fatta per un rigore reclamato da Citro ed un insidioso diagonale di Truono non si segnalano occasioni degne di nota. A vivacizzare il match ci pensa l'ex di turno Anastasio che con un doppio passo si libera del dirimpettaio biancorosso e fa partire una saetta che si stampa sulla traversa. Pochi istanti più tardi è strepitoso Coscia nel respingere la conclusione a botta sicura in piena area di Citro, non da meno i riflessi nel dire di no al fendente dal limite di Rinaldi. Nella ripresa si parte subito a ritmi elevati: un traversone velenoso di Truono attraversa tutta l'area di rigore e per poco non finisce in porta, al primo affondo la Rocchese passa con Santoriello, servito da Di Sanza sugli sviluppi di una rimessa laterale, che protegge bene la sfera e di potenza scarica sotto la traversa alle spalle di Coscia. Lo stesso attaccante ex Sangiorgese avrebbe due istanti dopo la palla del raddoppio in contropiede dopo un salvataggio alla disperata della difesa ospite su Altimari ma, indisturbato, spara addosso a Coscia. L'Olympic avrebbe subito la palla del pareggio ma Salsano è prodigioso nel distendersi a deviare la radente conclusione di Abate. Goal mangiato, goal subito: implacabile la legge del calcio con i rossoblu che sul ribaltamento di fronte raddoppiano con un contropiede da manuale che vede l'altruista Polichetti servire sul piatto d'argento il pallone dello 0-2 a Santoriello che stavolta non perdona e fa doppietta. Forte del vantaggio l'undici di Roccapiemonte addormenta il gioco e agisce pericolosamente di rimessa sfiorando il tris con Citro ed il neoentrato D'Auria. I colchoneros le tentano tutte ma non riescono a pungere e il match scivola via fino al triplice fischio.

     

    TABELLINO
    OLYMPIC SALERNO: Coscia, Truono (32' st Scermino), Voto (19' st Saulle), Abate, Imperiale, Ferrara (30' st Tabatabie), Altimari, Sica, Pelosi, Bracciante (30' st Apicella), Caldarelli. A disposizione: De Sio, Morbegno, De Chiara, Filodoro. Allenatore: Esposito(squal., in panchina Coppola)
    ROCCHESE: Salsano, Di Sanza, Scala (1' st Capuano), Anastasio (34' st Guariniello), Zito, Maiorino, Rinaldi (30' st Pannullo), Siano, Santoriello (21' st D'Auria), Polichetti (40' st Notangelo), Citro. A disposizione: Nocerino, Borriello, Moschella, Ricci. Allenatore: Prisco
    ARBITRO: Luongo di Benevento
    RETI: 6' st Santoriello, 12' st Santoriello
    NOTE: Serata variabile. Ammoniti Caldarelli, Abate, Tabatabie (O), Anastasio, Pannullo, Prisco (all.) (R). Spettatori 250 circa. 

    loading... loading... loading... loading...
Match Live Olympic Card Provini
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA FINALE PLAYOFF SPAREGGIO PROMOZIONE 2012/13
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA FINALE PLAYOFF SPAREGGIO PROMOZIONE 2012/13
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2011/2012
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2011/2012
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2010/2011
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2010/2011