Prossimo incontro

Prima Categoria - Girone G

Stabia City vs Olympic Salerno

20/04/2024

Casola di Napoli

Ultimo incontro

Prima Categoria - Girone G

Stabia City - 7

Olympic Salerno - 3

Classifica

  • 1. Stabia City 70
  • 2. Rocchese 66
  • 3. Città di Montoro 66
  • 4. Siano Calcio 59
  • 5. Living Sarno 56
  • 6. Salerno Guiscards 46
  • 7. Atletico Nuceria 36
  • 8. Cava United 36
  • 9. Olympic Salerno 35
  • 10. Baronissi Calcio 31
  • 11. Torrione Olympica Cilento 28
  • 12. Fidelis Agro 26
  • 13. Atletico San Valentino 19
  • 14. Valentino Mazzola 18
  • 15. Vietri Raito 7
CAMPIONATO 1A CAT. 2023/2024 - GIRONE G
Classifica 28° giornata.
Prima squadra Juniores
  • Olympic Salerno, la Juniores sfiora l’impresa con la Temeraria. Tornano al successo Under 17 e 16

    Comunicato stampa n.60

    7/2/2024

    Fine settimana allungato nel complesso soddisfacente in casa Olympic Salerno. Va vicinissima al primo punto stagionale la Juniores che cede solo di misura e di rigore alla Temeraria San Mango (0-1). I biancorossi imbrigliano i picentini che fanno fatica a produrre azioni di gioco significative, lontani parenti della squadra vista all'andata e in tante altre circostanze. Nella prima frazione l'occasione più nitida capita ai baby colchoneros con Argento il cui diagonale esce fuori di poco. L'unica fiammata di marca biancazzurra una punizione di Savarese facilmente neutralizzata da Zarra. Nella ripresa pronti via e arriva il penalty che deciderà le sorti del confronto: lo realizza con freddezza Savarese. La reazione dei ragazzi di Zucaro è immediata ed è ancora Argento a pungere la difesa ospite con l'estremo difensore Matteo Bracciante decisivo nel volare a respingere il piazzato del numero 10. Nel finale l'undici di mister Rega, ridotto in 9, sfiora il raddoppio con un gran sinistro dalla distanza di Falivene che si stampa in pieno sulla traversa. Lunga trasferta ma tre punti in cassaforte per l'Under 17 sempre allenata da Alfonso Zucaro. Nella prima giornata di ritorno sbancata Buonabitacolo, sede dell'incontro con il Caselle. L'1-4 finale è frutto dalla doppietta di Giannattasio e degli acuti di Ferri e Manicatori mentre per la squadra locale va a segno Salamone. Un buon viatico in vista del delicato confronto con la capolista Agrese.

     

    Rivede la luce, primo successo del 2024, anche l'Under 16 di Fiorenzo Sica che sul non facile terreno di Rufoli supera 3-4 l'Ogliarese. Partenza lampo dei delfini che dopo 10' passano con Sica che si avventa sul lancio a scavalcare la difesa di De Domenico e appoggia di giustezza in rete. Lo stesso Sica sfiora il raddoppio a tu per tu con il portiere collinare e nel giro di un quarto d'ora i padroni di casa ribaltano tutto con Cerra sugli sviluppi di un lancio lungo dalle retrovie e Cesaro che, su azione di dubbio fuorigioco, si avventa sull'imprecisa conclusione di un compagno e con un tiro a fil di palo nell'angolo opposto trova il goal. Nel finale di tempo l'Ogliarese trova addirittura il tris con Montuori che approfitta di un'errata lettura della retroguardia salernitana. Prima del riposo Iannaco raccoglie la corta respinta della barriera sulla punizione da lui stesso calciata ed accorcia le distanze con un tracciante dal limite. Nella ripresa la strigliata di mister Sica produce l'effetto sperato e con grinta, compattezza e determinazione i biancorossini compiono la remuntada con altre due reti di Sica che completa la personale tripletta per poi sfiorare il poker calciando addosso al portiere a tu per tu con l'estremo di casa. L'arrembaggio finale ogliarese viene contenuto senza correre sostanziali pericoli con l'urlo liberatorio che consente a Giglio e compagni di agguantare la Nikè al quinto posto. Così in campo: Giglio, Iannaco, Di Lascio, Casarano, Margarita, Maresca, Sica, De Domenico, Noschese, Lambiase, Buono. A disposizione: Femina, Petrone, Vaiano, Pisano, Russo. 

     

    TABELLINO
    OLYMPIC SALERNO: Zarra, Siniscalchi (17' st Pascarelli), Pontoni (19' st Sacchitelli), Scalea, Morbegno, De Chiara (45' st Carbone C.), Filodoro, Durante (13' st Biasini), Carbone M., Argento, Trimarco. Allenatore: Zucaro
    TEMERARIA SAN MANGO: Bracciante M., Di Lascio (7' st Massa), Alfano, Saggese, Fiammetta, Savarese, Attanasio (1' st Falivene), Di Stasi, Pecoraro, Di Carlo, Turco (17' st Pennella). A disposizione: Matrone. Allenatore: Rega
    ARBITRO: Savignano di Battipaglia
    RETE: 2' st rig. Savarese
    NOTE: Ammoniti Morbegno, Scalea, Carbone M. (O), Alfano, Saggese, Fiammetta (T). Espulsi al 25' st Alfano (T) per comportamento non regolamentare e al 49' st Saggese (T) per fallo di reazione. 

    loading... loading...
Match Live Olympic Card Provini
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA FINALE PLAYOFF SPAREGGIO PROMOZIONE 2012/13
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA FINALE PLAYOFF SPAREGGIO PROMOZIONE 2012/13
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2011/2012
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2011/2012
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2010/2011
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2010/2011