Prossimo incontro

Prima Categoria - Girone G

Stabia City vs Olympic Salerno

20/04/2024

Casola di Napoli

Ultimo incontro

Prima Categoria - Girone G

Stabia City - 7

Olympic Salerno - 3

Classifica

  • 1. Stabia City 70
  • 2. Rocchese 66
  • 3. Città di Montoro 66
  • 4. Siano Calcio 59
  • 5. Living Sarno 56
  • 6. Salerno Guiscards 46
  • 7. Atletico Nuceria 36
  • 8. Cava United 36
  • 9. Olympic Salerno 35
  • 10. Baronissi Calcio 31
  • 11. Torrione Olympica Cilento 28
  • 12. Fidelis Agro 26
  • 13. Atletico San Valentino 19
  • 14. Valentino Mazzola 18
  • 15. Vietri Raito 7
CAMPIONATO 1A CAT. 2023/2024 - GIRONE G
Classifica 28° giornata.
Prima squadra Juniores
  • Olympic Salerno, al Centro Storico il derby Juniores. Tris di vittorie per Under 17, 16 e 14

    Comunicato stampa n.45

    13/12/2023

    Va al Centro Storico Salerno il derby della terzultima giornata d'andata del campionato regionale Juniores disputato lunedì a Prepezzano con l'Olympic Salerno. Gara in pieno controllo sin dalle prime battute per i ragazzi di Enzo Ventura che passano al primo vero affondo con Masi per poi raddoppiare con una bella conclusione dalla distanza di Salerno e triplicare nuovamente con l'autore del primo goal. L'alternanza di reti procede su binari perfetti per i granatini che chiudono il primo tempo avanti 0-4 ancora grazie a Salerno. Nella ripresa pronti via ed i biancorossini accorciano le distanze con il rigore trasformato da Filodoro prima di incassare la quinta rete ad opera di Della Calce. Al quarto d'ora è il debuttante Ansalone a ridurre nuovamente le distanze per i padroni di casa, prima del nuovo e definitivo allungo ospite con il penalty di Galdi ed il guizzo del vice capitano Domenico Avino che fissa il 2-7 conclusivo.

    Nelle altre gare del fine settimana del vivaio biancorosso si festeggia finalmente un tris di vittorie. Comincia l'Under 17 nella lunga trasferta di sabato a San Giovanni a Piro con La Cilentana Sport. Partenza bruciante dell'incontro con l'immediato vantaggio salernitano con un gran tiro mancino di Pellegrino nell'angolo opposto, neanche 3' ed i cilentani pareggiano con il rigore realizzato da Siervo. Si susseguono rapidi capovolgimenti di fronte da una parte e dall'altra: i padroni di casa si rendono pericolosi con Magliano (reattivo Avallone), Speranza (palo salvifico per gli ospiti sul tiro a rientrare) e Petrillo che angola male di testa; i baby colchoneros replicano con l'incornata fuori misura di Giannattasio e due tentativi di Sica rintuzzati prima dal portiere di casa e poi dalla traversa. A rompere gli indugi ci pensa Giannattasio che si avventa su un pallo vagante e da pochi passi insacca di prepotenza. Nella ripresa ritmi più compassati ma ancora emozioni. Pellegrino fa le prove del tris Olympic che arriva con Sica, lesto a stopparla di petto e a concludere di destro all'incrocio. Una punizione di Salsano a due dal limite viene deviata provvidenzialmente dalla barriera e 10' dopo i locali accorciano sul definitivo 2-3 con Giuliani che approfitta di un errato disimpegno e batte Giglio. Così in campo la squadra di Zucaro: Avallone (1' st Giglio), Calabrese (6' st Campione (40' st Durante), Giordano, Salsano, Maresca (8' st Riviello), Pessolano, Sica (46' st Pascarelli), Scariati (48' st Biasini), Giannattasio (43' st Ferri), Pellegrino, Califano. 

    Continua il momento positivo dell'Under 16 di Fiorenzo Sica che sbanca Pregiato imponendosi, sempre 2-3, con il Piccolo Stadio Red Lions. Subito avanti i delfini con un gran tiro dal limite dell'area di Fabio Sica. Lo stesso Sica va vicinissimo al raddoppio con una punizione di poco fuori. Il primo tempo finisce con l'Olympic avanti di misura anche grazie al super intervento di Giglio e all'imprecisione di Nunziante che a tu per tu col portiere non trova lo specchio della porta. Nella ripresa raddoppio con Lambiase su rigore concesso per fallo di mani poi i metelliani accorciano le distanze con Baldi che sfrutta una palla scodellata dall'arbitro nella trequarti ospite per involarsi a rete. In contropiede arriva il pari locale ancora con Baldi poi la reazione decisiva dei biancorossi che chiamano Carillo al miracolo con Sica e con il solito Sica trovano il goal vittoria, gestendo poi con destrezza. Così in campo l'Olympic: Giglio, Iannaco, Di Lascio (22' st Vaiano), Russo, Margarita (16' st Casarano), Maresca, Sica, Imparato (32' st Petrone), Lambiase (40' st Femina), Buono (40' st Noschese). Arriva anche la prima, meritata, gioia per il gruppo Under 14 a 9 guidato da Fulvio Riganti che al "Figliolia" di Baronissi ha superato nel tardo pomeriggio di lunedì 1-3 gli Aquilotti Irno, passati in vantaggio e rimontati dai goal di Antonio Elia a fine primo tempo e da quelli nella ripresa di Francesco Arcella e dello stesso Elia per la personale doppietta. 

     

    TABELLINO
    OLYMPIC SALERNO: Zarra, Esposito, Calabrese, Scalea, Morbegno, De Chiara, Pellegrino, Filodoro, Carbone M., Califano, Ferri. A disposizione: De Sio, Ansalone, Biasini, Siniscalchi, Argento, Giannattasio. Allenatore: Zucaro 
    CENTRO STORICO SALERNO: Graziano, Forte, Zambrano, Lambiase, Galdi, Cioffi, Avino D., Scarpetta, Masi, Rulli Gab., Salerno. A disposizione: Avino V., Scannapieco, Adamo, Giunti, Della Calce, Scuoppo, Russo, Di Maio. Allenatore: Ventura
    ARBITRO: Savignano di Battipaglia
    RETI: 10' pt Masi, 20' pt Salerno, 30' pt Masi, 32' pt Salerno, 2' st rig. Filodoro (OS), 6' st Della Calce, 15' st Ansalone (OS), 30' st rig. Galdi, 40' st Avino D. 

    loading...
Match Live Olympic Card Provini
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA FINALE PLAYOFF SPAREGGIO PROMOZIONE 2012/13
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA FINALE PLAYOFF SPAREGGIO PROMOZIONE 2012/13
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2011/2012
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2011/2012
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2010/2011
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2010/2011