Prossimo incontro

Prima Categoria - Girone G

Stabia City vs Olympic Salerno

20/04/2024

Casola di Napoli

Ultimo incontro

Prima Categoria - Girone G

Stabia City - 7

Olympic Salerno - 3

Classifica

  • 1. Stabia City 70
  • 2. Rocchese 66
  • 3. Città di Montoro 66
  • 4. Siano Calcio 59
  • 5. Living Sarno 56
  • 6. Salerno Guiscards 46
  • 7. Atletico Nuceria 36
  • 8. Cava United 36
  • 9. Olympic Salerno 35
  • 10. Baronissi Calcio 31
  • 11. Torrione Olympica Cilento 28
  • 12. Fidelis Agro 26
  • 13. Atletico San Valentino 19
  • 14. Valentino Mazzola 18
  • 15. Vietri Raito 7
CAMPIONATO 1A CAT. 2023/2024 - GIRONE G
Classifica 28° giornata.
Prima squadra Juniores
  • Olympic Salerno, ottimo pari per l’Under 16. Juniores e Under 17 cedono il passo in casa

    Comunicato stampa n.42

    6/12/2023

    E' ancora una volta l'Under 16 di Fiorenzo Sica a salvare il bilancio del week-end in casa Olympic Salerno. Ottimo pari conquistato dai biancorossini nel match contro la Soccer Academy Fusco di Raffaele Imparato e dell'ex Marco Iuliano. Partita vivace con i padroni di casa subito propositivi con De Domenico che da fuori costringe al pronto intervento il portiere ospite, reattivo anche nell'intercettare il diagonale di Buono. Nella seconda metà della prima frazione sale in cattedra Trapanese, uno dei pochi reduci dalla squadra Under 15 vice campione di categoria. Il numero 19 prima impegna severamente Giglio, poi centra un clamoroso incrocio dei pali e poi al terzo tentativo trova la zampata dello 0-1. Neanche il tempo di esultare che l'Olympic trova il pari con Imparato che svetta più in alto di tutti e insacca di testa su corner di Iannaco. Un miracolo di Giglio sulla punizione di Citro manda le due squadre negli spogliatoi. Nella ripresa i baby colchoners si rendono pericolosi con un diagonale di poco fuori di Lambiase poi al 9' nuovo vantaggio fuschiano con Solombrino che scappa in contropiede e con un preciso pallonetto mancino supera il portiere di casa. Immediata la reazione dei locali che trovano il meritato pareggio con Imparato che raccoglie un pallone dal limite e di collo la spara nell'angolo alla destra del numero 1 avversario. Finale tutto di marca biancorossa con il tiro neutralizzato di Fortunato, quello di Petrone ribattuto dalla difesa e quello di Buono deviato in corner. Finisce 2-2. Così in campo l'Olympic: Giglio, Iannaco, Di Lascio, Russo, Margarita (26' st Petrone), Maresca, Fortunato (37' st Femina), De Domenico, Imparato, Lambiase (39' st Noschese), Buono. 

    Nel match successivo del "Figliolia" l'Under 17 di Alfonso Zucaro cede 2-4 all'Academy Valle dell'Orco. Eppure le cose si erano messe bene per i salernitani che, dopo aver sfiorato il vantaggio in due circostanze con Califano e Sica che chiamano Iemmino a due interventi risolutivi, lo trovano con Giannattasio, lesto ad anticipare tutti al termine di una concitata azione. L'undici di Lanzara si affaccia per la prima volte dalle parti di Avallone con Siviglia il cui colpo di testa termina di poco a lato. Il bis è nell'aria e lo realizza a distanza di 5' ancora Giannattasio che ruba il tempo al portiere, lo salta e deposita in rete. Pellegrino ha l'opportunità del tris ma conclude a lato ed è così Botta a riaprire i giochi finalizzando una bella percussione. Nella ripresa i delfini provano ad allungare nuovamente con Giannattasio (diagonale debole), Calabrese (bravo Iemmino) e Vicidomini (fuori misura), reggono quasi fino alla fine quando si materializza la beffa. Prima il pari ancora di Botta che dall'area piccola batte Avallone poi il ribaltone con Vicidomini che dribbla il portiere e insacca di sinistro e Ferraioli al 5' ed ultimo minuto di recupero. Così in campo l'Olympic: Avallone, Pellegrino (1' st Sacchitelli), Giordano, Salsano, Scariati (23' st Biasini), Pessolano, Sica (15' st Calabrese (39' st Ferri), Durante (5' st Capaccio), Giannattasio (21' st Campione), Mauro, Califano (36' st Pascarelli). 

    Ennesimo ko per la Juniores che a Prepezzano cede 0-5 all'Alfaterna. A sbloccare il punteggio al quarto d'ora è Leone il cui diagonale prima bacia il palo e poi s'insacca alle spalle di Zarra. L'Olympic va vicinissma al pari con Siniscalchi, imbeccato da Campione, che centra in pieno il palo. Il bis nocerino è di Prisco che da pochi passi ribadisce in rete. Bravo poi il portiere di casa ad opporsi su una punizione dal limite di Pappacena. Nel finale di tempo Biasini sciupa una ghiotta occasione calciando addosso al portiere da pochi passi. Nella ripresa, dopo un tentativo del volitivo Campione, i rossoneri chiudono i conti con Leone che completa il suo score con altre due reti che gli valgono la personale tripletta (stilisticamente apprezzabile il gran tiro mancino del poker ospite) e Petrini che sugli sviluppi di un corner sorprende De Sio. Sconfitta anche per l'Under 14 di Fulvio Riganti nel campionato sperimentale a 9. L'Aurora Bisogno passa 1-5 a Casa Olympic in un match corretto ma condizionato da un arbitraggio a dir poco discutibile per una partita di giovanissimi con ben 10 ammoniti e 2 espulsi, una punizione a due in area invertita ed un rigore fatto ripetere tre volte ai metelliani.

     

    TABELLINO
    OLYMPIC SALERNO: Zarra (24' st De Sio), Rivello, Contò (10' st Murano), Biasini, Maresca, Morbegno, Filodoro, Scalea, Siniscalchi, Campione, Carbone M. (26' st Carbone C.). Allenatore: Zucaro
    ALFATERNA: Albano, Serio, Crescenzo, Senatore, Vitale I., Petrosino, Prisco, Tedesco, Leone, Pappacena, Langella. A disposizione: Pisacane, Buonfiglio, Mannara, Palmentieri, Petrini, Capasso, Vitale A., Della Porta, Di Serio. Allenatore: Ferrentino
    ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina
    RETI: 15' pt Leone, 29' pt Prisco, 25' st Leone, 34' st Leone, 41' st Petrini. 

     

    loading...
Match Live Olympic Card Provini
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA FINALE PLAYOFF SPAREGGIO PROMOZIONE 2012/13
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA FINALE PLAYOFF SPAREGGIO PROMOZIONE 2012/13
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2011/2012
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2011/2012
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2010/2011
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2010/2011