Prossimo incontro

Prima Categoria - Girone G

Stabia City vs Olympic Salerno

20/04/2024

Casola di Napoli

Ultimo incontro

Prima Categoria - Girone G

Stabia City - 7

Olympic Salerno - 3

Classifica

  • 1. Stabia City 70
  • 2. Rocchese 66
  • 3. Città di Montoro 66
  • 4. Siano Calcio 59
  • 5. Living Sarno 56
  • 6. Salerno Guiscards 46
  • 7. Atletico Nuceria 36
  • 8. Cava United 36
  • 9. Olympic Salerno 35
  • 10. Baronissi Calcio 31
  • 11. Torrione Olympica Cilento 28
  • 12. Fidelis Agro 26
  • 13. Atletico San Valentino 19
  • 14. Valentino Mazzola 18
  • 15. Vietri Raito 7
CAMPIONATO 1A CAT. 2023/2024 - GIRONE G
Classifica 28° giornata.
Prima squadra Juniores
  • Olympic Salerno, vince solo l’Under 17. Sconfitte per Juniores ed Under 16

    Comunicato stampa n.39

    30/11/2023

    Un altro fine settimana allungato si è chiuso ed un altro è alle porte in casa Olympic Salerno. Nell'ultimo turno in chiave settore giovanile a brindare ai 3 punti è solo l'Under 17 di Alfonso Zucaro che nell'antipasto del derby affrontato dalle due rispettive prime squadre e terminato in parità, ha battuto 4-6 il Baronissi Calcio. Biancorossini in vantaggio al 10' con Giannattasio che ribadisce in rete dopo il palo colpito da capitan Trimarco che poi si mette in proprio e raddoppia con un tocco al volo sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti. Dopo 3' è Pellegrino a triplicare con un fendente alla sinistra del portiere poi è di nuovo il turno di Giannattasio che approfitta di un errato disimpegno irnino e insacca a porta vuota. Nel finale di tempo reagiscono i locali di mister Alfieri, accorciando le distanze con la punizione di Landi e l'incursione vincente di Caputo. La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo con il tap-in di Giannattasio che raccoglie la respinta del palo per il 2-5. Il diagonale mancino di Sessa riporta il Baronissi a -2 ma Capaccio, con un gran tiro dalla distanza, corona l'esordio stagionale nel migliore dei modi e chiude i giochi. A tempo scaduto l'ultima marcatura baronenese con Martino. Così in campo l'Olympic: Avallone, Pellegrino (39' st Capaccio), Giordano (40' st Sacchitelli), Salsano, Manicatori (43' st Contò), Pessolano, Bassano (24' st Mauro), Sica (18' st Calabrese), Trimarco (7' st Durante), Giannattasio (30' st Campione), Califano.

    Dopo due vittorie consecutive si arresta la corsa dell'Under 16 di Fiorenzo Sica. Sempre sul sintetico del "Figliolia", sono gli Aquilotti Irno ad avere la meglio nonostante la miglior partenza dei baby colchoneros (nelle cui fila esordisce dal 1' il 2009 Buono), subito pericolosi con una punizione dal limite di Iannaco su cui è provvidenziale un salvataggio sulla linea. I padroni di casa insistono e trovano il vantaggio con la deviazione vincente sottomisura di Russo sugli sviluppi dell'ennesimo calcio piazzato. Neanche il tempo di esultare che i bianconeri trovano il pari con la bordata di Cipolletta che entra in area e trafigge Giglio di potenza. Il raddoppio lo sigla Balletta, pericoloso in precedenza, trasformando un calcio di rigore. Nella ripresa l'Olympic prova a reagire ma il solito Cipolletta in percussione fa tutto bene e chiude i giochi sull'1-3, rendendo inutile anche l'espulsione del compagno Sessa ed i 7' di recupero. Così in campo l'Olympic: Giglio, Iannaco, Vaiano, Lambiase (20' st Petrone), Margarita (27' st Margarita), Maresca, Russo, De Domenico (35' st Femina), Imparato, Rinaldi, Buono (20' st Fortunato).

    In piena emergenza, la Juniores cede di schianto alla capolista Castel San Giorgio. L'ex Nocerina Faiella sblocca subito sugli sviluppi di un corner dalla destra poi trasforma in oro un preciso assist dalla fascia sinistra. Il primo tempo si chiude sul 3-0 con l'incornata di Fasano da calcio d'angolo. L'unico lampo ospite una punizione fuori di poco calciata da Filodoro. Nella ripresa non c'è partita. Della Mura fa poker dagli undici metri poi Faiella da pochi metri batte Zarra ed un giro di lancette più tardi tocca a Fusco con un tiro teso dal limite iscriversi nel registro marcatori. Faiella con la quaterna personale chiude il suo show e lascia il proscenio a Di Benedetto che con due reti in sequenza fissa il punteggio finale sul 9-0. A sfiorare il goal della bandiera è Ferri che spara di potenza di poco alto sopra la traversa su assist del portiere De Sio entrato in attacco.

     

    TABELLINO
    CASTEL SAN GIORGIO: D'Auria, Manzo (35' st Menichino) Fasano, Della Mura, Giordano, Fusco (40' st Melillo) Cimmino (15' st Milte S.), Milite M., Faiella (30' st Quatrano) Albano (34' st Leo), Di Benedetto. Allenatore: Ippolito
    OLYMPIC SALERNO: Zarra, Esposito, Contò, Biasini (20' st Carbone C.), De Chiara, Morbegno, Siniscalchi (11' st De Sio), Scalea, Filodoro, Carbone M., Ferri. Allenatore: Zucaro
    ARBITRO: Aliberti di Salerno
    RETI: 11' pt Faiella, 31' pt Faiella, 34' pt Fasano, 7' st rig. Della Mura, 23' st Faiella, 24' st Fusco, 26' st Faiella, 41' st Di Benedetto, 45' st Di Benedetto.

    loading...
Match Live Olympic Card Provini
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA FINALE PLAYOFF SPAREGGIO PROMOZIONE 2012/13
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA FINALE PLAYOFF SPAREGGIO PROMOZIONE 2012/13
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2011/2012
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2011/2012
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2010/2011
L'OLYMPIC SALERNO È LA VINCITRICE DELLA COPPA DISCIPLINA CAMPANIA 2010/2011